light


Minggu, 25 September 2011

La terra è Giove che non riuscito

Pianeti rocciosi, inclusa la Terra, è in realtà i pianeti giganti gassosi come Giove che non riescono a formare. Si basa sulle più recenti teorie della formazione dei pianeti rivelato da Sergei Nayakshin, astronomo presso l'Università di Leicester, come riportato da Space.com.

La teoria della formazione dei pianeti è generalmente creduto oggi è il nucleo di accrescimento. In un primo momento, vi è un gigantesco disco di gas intorno alle stelle appena nato.


http://assets.kompas.com/data/photo/2011/09/19/1720594620X310.jpg
Le particelle di polvere presenti sul disco che si fondono a formare i più grandi oggetti chiamati planetesimi che poi in strutture più grandi.
Come risultato di questo processo, la massa che formavano era maggiore. A una certa massa, chiamata massa critica, la gravità tirerà la massa di gas contenuta nel disco intorno alla capitale.
Così, poi pianeti rocciosi formata da un processo lungo e complicato.
Nayakshin proposto una nuova teoria chiamata downsizing marea. Sulla base di questa teoria, il blob di gas era originariamente formata in zone lontano da dove il pianeta è generalmente trovato finora.
Nel processo, ciuffi di gas si raffredda e si contrae ad un pianeti ancora relativamente massiccia, circa 10 volte le dimensioni di Giove.
Durante il ritiro si svolge, le particelle di polvere contenuta nel disco di gas fondersi in più grandi e poi "caduto" nel centro del blob di gas, solidi formando un solido in là.
E 'qui che il pianeta è finalmente formata una roccia primitiva con un blob di gas nella confezione esterna.
Il prossimo appuntamento, il disco di gas portare questo pianeta primitivo nei pressi della stella. Avvolgimento pianeta primitivo gas viene "mangiato" dalla stella madre.
Parte di "sopravvissuti" sono solo nucleo solido e di alcuni gas, risparmiata perché la sua densità è relativamente grande.
Processo di espropriazione del gas è poi formata wrapper pianeta Terra Super o pianeta roccioso come la Terra.
In altre parole, Super Terra e rocce planetario è essenzialmente un pianeta gassoso che non ha alcuna possibilità di crescere perché il meccanismo dell'universo e la "crimini" della stella.
Nayakshin delineare una nuova teoria della formazione dei pianeti nella comunicazione mensile della Royal Astronomical Society rivista che è stato pubblicato lo scorso agosto.
Ha riconosciuto, come una nuova teoria, ci sono ancora molte lacune che devono essere coperti ed essere ancora testato. Spera che gli scienziati degni di esaminare ulteriormente le teorie che descrivono.
Rispondendo alla teoria Nayakhsin, Aaron Boley presso l'Università della Florida che ha condotto il pianeta gigante gassoso processo di formazione di perturbazioni di marea che permettono la vita ad evolversi in un sistema stellare più vario.
"Questo è un altro modo naturale per creare pianeti", ha detto Boley. I pianeti più, maggiore è il potenziale per la vita.
Nayakhsin stesso ha detto, il modello di accrescimento core e l'interruzione delle maree sono misure fisiche sono le stesse proporzioni ma diverse.
"In questo caso, il modello finale può essere combinato", ha detto. Ha anche menbambahkan che i pianeti rocciosi si formano nel processo di interruzione di marea potrebbe essere di misura "zero a 10 masse terrestri."

Tidak ada komentar:

Posting Komentar